Silent Carnival

by Silent Carnival

/
  • Record/Vinyl

    Includes unlimited streaming of Silent Carnival via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 2 days

     €15 EUR or more

     

1.
02:48
2.
3.
04:05
4.
5.
04:59
6.
02:28
7.
06:26
8.
9.

about

Released by Viceversa Records and Old Bicycle Records

credits

released October 27, 2014

Thanks to: all the musicians involved
Alfonso de Marco: percussions, bass, backing vocals
Caterina Fede: organs, synth, balalaika, chimes, vocals
Carlo Natoli: banjo on “Existence” and dulcimer on “Gare du Nord”
John Eichenseer: viola on “carrying the fire”
Gianni Gebbia: sax alto on “crying dance”
Andrea Serrapiglio: cello on “June” and “It’s not real”
Salvo Ladduca: backing vocals on Existence, Gare du Nord and Restless Love
Giuseppe Cordaro: Electronics, guitars, synth on “A process” – nebulophone, effects on Existence -
Luca Sciarratta: tapes on “Gare du Nord”


ROCKIT - "Il disco perfetto per entrare nell'autunno. Una delle migliori sorprese dell'anno".

BLOW UP – “" Un personale esorcismo, oltre che una raccolta di momenti musicali intensi e suggestivi".

SON OF MARKETING - "Silent Carnival ha realizzato un debutto di forte consistenza e che mette radici in un’idea chiara e definita che viene perfettamente modellata a favore dell’esigenza del racconto"

MESCALINA - "Silent Carnival è un disco che colpisce proprio dove non suona, in quegli stralci di silenzio sporcato dal rumore, nel chiaroscuro, negli accenni e nei sussurri, nel non-detto e nell`intravisto".

FRASTUONI.IT - "Un disco da ascoltare e da godere tutto, come un viaggio personale e solitario in una terra di passaggio".

DISTORSIONI.NET - "Disco di profonda spiritualità che proietta in una dimensione atemporale in cui perdersi e lasciarsi trasportare dal flusso sonoro della musica, in un vortice di emozioni e sensazioni".

PROGARCHIVES.COM - "Imagine a cross between foggy death ballads of Nick Cave at the beginning of his career, Current93's stranged-out folkish darkness, Faust's krauty touch and doom-math rock materials from Earth".

MUSICTRAKS.COM - "Un lavoro complesso, sfaccettato, curato nei dettagli e capace di scavare a fondo"

AZIONE.CH - "Un disco dal grande impatto sensoriale, soprattutto per quegli animi forti che sappiano anche essere malinconici".

LAMUSICAROCK.COM - "Una perla di rarefatta finezza sonora lontana e sempre più lontana dal vuoto artistico di questa triste epoca".

IYEZINE .COM -"Non concedendosi alcuna sbavatura e unendo le radici folk/blues con quelle slow core, si rivela fin da subito molto intrigante e coinvolgente".

CLAP BANDS MAGAZINE - Una produzione per gli amanti dell’analisi musicale, dei nuovi orizzonti melodici e decisamente non adatto agli adulatori del solito "commercialismo" musicale.

ASAPFANZINE -"Una mistura che funziona, e rende vario un viaggio che affascina e inquieta al tempo stesso, persi in una dimensione in cui si va avanti come incantati a seguire ogni sofferta nota".

DISTOPIC - “Se tu che leggi hai visto “Dead Man” di Jim Jarmusch, interpretato da Johnny Depp, e ti è piaciuto, allora sei nel posto giusto. Questo disco ti piacerà di sicuro. Perché sembra una perfetta colonna sonora”.
MUSICADDICTION - “Silent Carnival sarebbe la perfetta soundtrack per un road movie pieno zeppo di caligine, gelo e malinconia, qualcosa di molto vicino a un lavoro di John Hillcoat per intenderci.."

THE NEW NOISE - "..un disco che esprime onestà e sofferenza come pochi".

SOLAR IPSE - “L’anima nera del pop Walkeriano e i pastoni materici diluiti in corpi di luce à la Constellation..”

DARKROOM-MAGAZINE.IT "Un suono piacevolmente disturbante che riecheggia gli Swans più elaborati di album come "Love Of Life" e che riesce a stemperare la classicità blues con sferzate di mestizia e crudeltà acustica, sulla scia dei primi Bad Seeds"

SHIVER WEBZINE -"Un’opera decisamente coraggiosa che si inserisce a pieno titolo nel mondo musicale europeo".

SODAPOP - "Un’opera prima che, una volta tanto, si fa apprezzare non per la freschezza ma per la grande maturità".

tags

license

all rights reserved

feeds

feeds for this album, this artist

about

Silent Carnival Italy

A painter, a photographer, an active member of the Marlowe e Nazarin band, Marco Giambrone is now creating a project called Silent Carnival. A journey where an intimate atmosphere , the drones , the songwriting, the noise and silence are all elements that mix and
collide.
... more

contact / help

Contact Silent Carnival

Streaming and
Download help