Silent Carnival

by Silent Carnival

/
  • Record/Vinyl

    Includes unlimited streaming of Silent Carnival via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 2 days

     €15 EUR or more

     

1.
02:48
2.
3.
04:05
4.
5.
04:59
6.
02:28
7.
06:26
8.
9.

about

Released by Viceversa Records and Old Bicycle Records

credits

released October 27, 2014

Thanks to: all the musicians involved
Alfonso de Marco: percussions, bass, backing vocals
Caterina Fede: organs, synth, balalaika, chimes, vocals
Carlo Natoli: banjo on “Existence” and dulcimer on “Gare du Nord”
John Eichenseer: viola on “carrying the fire”
Gianni Gebbia: sax alto on “crying dance”
Andrea Serrapiglio: cello on “June” and “It’s not real”
Salvo Ladduca: backing vocals on Existence, Gare du Nord and Restless Love
Giuseppe Cordaro: Electronics, guitars, synth on “A process” – nebulophone, effects on Existence -
Luca Sciarratta: tapes on “Gare du Nord”


ROCKIT - "Il disco perfetto per entrare nell'autunno. Una delle migliori sorprese dell'anno".

BLOW UP – “" Un personale esorcismo, oltre che una raccolta di momenti musicali intensi e suggestivi".

SON OF MARKETING - "Silent Carnival ha realizzato un debutto di forte consistenza e che mette radici in un’idea chiara e definita che viene perfettamente modellata a favore dell’esigenza del racconto"

MESCALINA - "Silent Carnival è un disco che colpisce proprio dove non suona, in quegli stralci di silenzio sporcato dal rumore, nel chiaroscuro, negli accenni e nei sussurri, nel non-detto e nell`intravisto".

FRASTUONI.IT - "Un disco da ascoltare e da godere tutto, come un viaggio personale e solitario in una terra di passaggio".

DISTORSIONI.NET - "Disco di profonda spiritualità che proietta in una dimensione atemporale in cui perdersi e lasciarsi trasportare dal flusso sonoro della musica, in un vortice di emozioni e sensazioni".

PROGARCHIVES.COM - "Imagine a cross between foggy death ballads of Nick Cave at the beginning of his career, Current93's stranged-out folkish darkness, Faust's krauty touch and doom-math rock materials from Earth".

MUSICTRAKS.COM - "Un lavoro complesso, sfaccettato, curato nei dettagli e capace di scavare a fondo"

AZIONE.CH - "Un disco dal grande impatto sensoriale, soprattutto per quegli animi forti che sappiano anche essere malinconici".

LAMUSICAROCK.COM - "Una perla di rarefatta finezza sonora lontana e sempre più lontana dal vuoto artistico di questa triste epoca".

IYEZINE .COM -"Non concedendosi alcuna sbavatura e unendo le radici folk/blues con quelle slow core, si rivela fin da subito molto intrigante e coinvolgente".

CLAP BANDS MAGAZINE - Una produzione per gli amanti dell’analisi musicale, dei nuovi orizzonti melodici e decisamente non adatto agli adulatori del solito "commercialismo" musicale.

ASAPFANZINE -"Una mistura che funziona, e rende vario un viaggio che affascina e inquieta al tempo stesso, persi in una dimensione in cui si va avanti come incantati a seguire ogni sofferta nota".

DISTOPIC - “Se tu che leggi hai visto “Dead Man” di Jim Jarmusch, interpretato da Johnny Depp, e ti è piaciuto, allora sei nel posto giusto. Questo disco ti piacerà di sicuro. Perché sembra una perfetta colonna sonora”.
MUSICADDICTION - “Silent Carnival sarebbe la perfetta soundtrack per un road movie pieno zeppo di caligine, gelo e malinconia, qualcosa di molto vicino a un lavoro di John Hillcoat per intenderci.."

THE NEW NOISE - "..un disco che esprime onestà e sofferenza come pochi".

SOLAR IPSE - “L’anima nera del pop Walkeriano e i pastoni materici diluiti in corpi di luce à la Constellation..”

DARKROOM-MAGAZINE.IT "Un suono piacevolmente disturbante che riecheggia gli Swans più elaborati di album come "Love Of Life" e che riesce a stemperare la classicità blues con sferzate di mestizia e crudeltà acustica, sulla scia dei primi Bad Seeds"

SHIVER WEBZINE -"Un’opera decisamente coraggiosa che si inserisce a pieno titolo nel mondo musicale europeo".

SODAPOP - "Un’opera prima che, una volta tanto, si fa apprezzare non per la freschezza ma per la grande maturità".

tags

license

all rights reserved

about

Silent Carnival Italy

A painter, a photographer, an active member of the Marlowe e Nazarin band, Marco Giambrone is now creating a project called Silent Carnival. A journey where an intimate atmosphere , the drones , the songwriting, the noise and silence are all elements that mix and
collide.
... more

contact / help

Contact Silent Carnival

Streaming and
Download help